aqua computer Filtro in Maglia di Acciaio
filtro per impianti a liquido in maglia di acciaio con finestra in plexiglas per ispezione
Codice Produttore SKU34018
Spesso gli addittivi e i componenti stessi dell'impianto a liquido rilasciano col tempo delle piccole particelle di materiale che a lungo andare deteriorano la pompa e la resa dell'impianto.
L' aqua computer è ovviamente a conoscenza del problema, e presenta la sua soluzione: un filtro con fitte maglie in acciaio in grado di intrappolare il 99% dei resudui all'interno dell'impianto, con la possibilità di controllare al volo lo stato del liquido grazie ad una finestra in plexiglas.
Il corpo del filtro è in delrin, con due connessioni da G1/4 e due rubinetti per chiudere eventualmente l'impianto e procedere alla pulizia del filtro.Il filtro ha la possibilità di essere illuminato da dietro, grazie ad una conensisone da G1/8 dove installare ad esempio un kit luce.
NOTA: Questo prodotto è venduto senza gli adattatori necessari all'utilizzo, a causa dell'ampia scelta possibile. Noi consigliamo di utilizzare i connettori "dritti" con passo 1/8 e diametro 8/6 mm o passo 1/8 con diametro 10/8mm (a seconda del vostro impianto a liquido) con questo prodotto. I connettori disponibili li trovate QUI.
Dati Tecnici:
- Dimensione: 67 x 67 x 38 mm (LxHxP)
- Distanza tra i fori: ~ 53 mm
- Materiale: Delrin, Acciaio, Plexiglas
- Connessioni: 2x 1/4 di pollice
Il prodotto presenta due errori di progettazione, evidenziati anche da altri utenti.
1) le serigrafie "in" "out" sono al contrario, quindi l'acqua deve entrare da "out" ed uscire da "in" in modo che le impurità vengano intrappolate in modo che siano visibili dalla finestra in plexiglass. seguendo le serigrafie, l'intrappolamento è dietro il filtro, quindi non si vedrebbero.
2) problema ben più grave, la placca di acciaio 80x80 fornita, che serve per attaccare il filtro al case, non permette di avvitare tutti e quattro i bulloni: i fori sulla placca sono troppo vicini al corpo stesso del filtro, quindi una volta inserito il bullone, il dato non si potrà inserire perchè sbatte sul corpo del actale dello stesso. Morale della favola, due bulloni li potrete avvitare con i dati, gli altri due no, quindi armatevi di colla.