Lo staff Drako.it ha come obbiettivo principale la soddisfazione del cliente. Pertanto siamo pronti ad offristi un servizio di eccellenza anche nel caso di prodotti guasti da sostituire o riparare in garanzia.
Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Drako.it sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, come previsto dal DL 24/02.

Tutti gli articoli soggetti ad usura (com tastiere, mouse, joystick, ventole, gamepad), il materiale di consumo (paste termiche, ventole, viteria etc etc) ed i prodotti il cui valore è inferiore a €10 sono coperti da una garanzia limitata a 30 giorni dalla data di acquisto. Per usufruire dell’assistenza in garanzia e obbligatorio conservare la ricevuta e lo scontrino di acquisto o la fattura. I primi sono inseriti nell’ordine mentre la fattura viene inviata normalmente in formato eletronico PDF.

Tutti i prodotti vengono analizzati dal nostro responsabile tecnico che ne verificherà il funzionamento. I prodotti vengono normalmente sostituiti entro 3/4 gg dal ricevimento presso la nostra sede del modello difettoso. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino oppure se dovesse essere un prodotto fuori produzione il prodotto guasto viene inviato al centro di assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione possono allungarsi anche di molto e purtoppo non abbiamo modo di accellerare i tempi di sostituzione/riparazione da parte del produttore.

La garanzia di 24 mesi come indicato dal DL 24/02 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per gli utenti professionali che acquistano con Partita IVa la granzia è di 12 mesi.

Procedura per RMA (Return Merchandise Authorization)

Per avviare una procedura di Garanzia o RMA è necessario utilizzare il modulo per la richiesta di un "codice RMA", che deve essere fatta direttamente dal tuo Storico Ordini entro i termini di garanzia previsti. Una volta verificata la tua richiesta ti verrà inviato il codice NAR da applicare sul collo da rispedirci. Ti chiediamo di essere più che esaustivo nella spiegazione del difetto dle prodotto, dato che le informazioni che ci fornisci sono fondamentali per una veloce esecuzione della tua pratica di RMA. Inoltre molto spesso è possibile trovare una soluzione al tuo problema senza dover rispedire il materiale presso la nostra sede.

Una volta ricevuto da parte del nostro staff il codice di RMA il prodotto da rendere dovrà essere riconsegnato a Drako.it entro 7 giorni unitamente alla stampa del codice RMA ricevuto al seguente indirizzo:


Drako.it S.r.l.
Via Piemonte 4/C, 46030
Stradella di Gazzo Bigarello (MN) Italia

+39 (0)2 36595220
[email protected]


Per il rientro dei prodotti il cliente è tenuto ad usare un sistema di spedizione espresso (Posta Celere o Corriere Espresso) e le spese di spedizione sono a suo carico. Per una veloce esecuzione della pratica di RMA ti raccomandiamo di seguire questi semplici accorgimenti:

  • Prima di rispedire il tuo RMA devi aspettare l’accettazione da parte del nostro staff con il rilascio di un codice di accettazione RMA.
  • Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).
  • La scatola del prodotto non è utilizzabile per la spedizione, ma deve essere inserita in una ulteriore confezione (fatta eccezzione per i cabinet). Questo serve per proteggere il prodotto da eventuali danni dovuti al trasporto. I colli non adeguatamente protetti verranno respinti e le spese di rientro vengono addebitate al mittente. Questi colli non possono essere processati perchè potrebbero aver subito danni durante il trasporto, invalidando la garanzia.
  • Il codice di RMA rilasciato dal nostro Staff deve essere scritto all’esterno del collo, ben visibile, ed una copia deve essere inserita all’interno del pacco. Questo per velocizzare la pratica di elaborazione del tuo RMA. Le spedizioni prove del codice RMA bene in vista sul pacco verranno automaticamente respinte.

Ti chiediamo di seguire scrupolosamente quanto descritto per evitare rallentamenti o disguidi con la tua pratica di RMA. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino oppure se dovesse essere un prodotto fuori produzione il prodotto guasto viene inviato al centro di assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione possono allungarsi anche di molto e purtoppo non abbiamo modo di accellerare i tempi di sostituzione/riparazione da parte del produttore. Per qualsiasi dubbio consigliamo di contattare il nostro Staff.

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