EK Water Blocks EK-Quantum Velocity² IHS Removal Tool - 1700
pratico tool professionale per "scoperchiare" le CPU Intel, compatibile con processori Intel Alder Lake e Raptor Lake
Codice Produttore SKU3831109897768
EK-Quantum Velocity² IHS Removal Tool - 1700 è uno strumento che consente agli utenti di rimuovere l'Integrated Heat Spreader (IHS) dalle loro CPU e raffreddare direttamente il die della CPU. È un modo sicuro, facile, rapido ed in definitiva pratico per rimuovere l'IHS che sembrano avere una superficie piatta all'occhio umano e in realtà rivelatasi molto irregolare.
I composti termici vengono utilizzati per colmare gli spazi tra la CPU e l'IHS. Ma anche con composti termici di alta qualità e persino saldature, rappresenta comunque uno strato aggiuntivo prima di raggiungere il dispositivo di raffreddamento con conseguente riduzione dell'efficienza di raffreddamento. Inoltre, l'adesivo siliconico che "incolla" l'IHS alla CPU può creare uno spazio maggiore tra di loro e ridurre ulteriormente l'efficienza del trasferimento termico.
EK si è concentrato sulla sicurezza dello strumento per impedire agli utenti di danneggiare le loro preziose CPU Intel® di 12a e 13a generazione. L'utilizzo dello strumento comporta sostanzialmente l'inserimento della CPU nel dispositivo.
Questo prodotto, realizzato in alluminio anodizzato nero, è stato sviluppato in collaborazione e prodotto su licenza di Der8auer, il famoso overclocker tedesco e uno dei pionieri del raffreddamento estremo della CPU.
Nota: Rimuovere l'IHS annulla la garanzia Intel
Dati Tecnici:
- Materiale: Alluminio
- Colore: Nero
- Compatibilità: Intel Alder Lake e Raptor Lake