Thermal Grizzly Conductonaut Pasta Termica Metallo Liquido - 5 gr
pasta termica a metallo liquido con prestazioni estreme da Thermal Grizzly in siringa con conduttività pari a 73 W/(m·K)
Codice Produttore SKUTG-C-005-R
Thermal Grizzly è una neonata azienda tedesca con sede ad Amburgo produttrice di composti termici specializzata in paste e pad termici ad altissima conducibilità. La missione di questa azienda è di fornire agli overclocker una serie di potenti e versatili pad & paste termo conduttive dalle incredibili caratteristiche termo conduttive.
La Thermal Grizzly ha lavorato allo sviluppo di questi prodotti in collaborazione con alcuni famosi overclocker, come Roman "der8auer" Hartung, che hanno permesso di testare a fondo le capacità termiche e chimiche dei composti.
La Conductonaut è una pasta termica a metallo liquido in lega eutettica. Grazie ad un perfetto bilanciamento delle varie componenti come stagno, gallio e indio è possibile ottenere un coefficiente di dissipazione termica elevatissimo, e che dura in modo costante nel tempo. La struttura “liquida” permette di coprire anche i pori più piccoli sulla superficie del DIE della CPU, massimizzando di fatto la resa di questa pasta termica.
Una alta conduttività termica è decisiva per ottenere prestazioni massime dai vostri componenti. LA Thermal Grizzly Conductonaut è decisamente superiore alle alternative con base in silicone o similari, con un coefficiente di conduttività pari a 73 W / mK. Gli overclocker e gli amanti dei sistemi silent beneficeranno in modo particolare dall’utilizzo di questo prodotto e dai benefici che ne conseguono.
L’utilizzo di questa pasta termica permette l’abbassamento della temperatura di diversi gradi senza la necessità di sostituire fisicamente il cooler utilizzato. L’applicazione della Conductonaut è relativamente semplice, e nella confezione è compreso tutto il necessario. In ogni caso seguite in modo perentorio lee precauzioni indicate sul manuale e più avanti nella scheda!
La Thermal Grizzly Conductonaut ha materiale nella siringa sufficiente teoricamente per circa 50 applicazioni! E se esagerate con la dose è sufficiente aspirare il metallo in eccesso con la siringa. Pertanto ottenere il corretto dosaggio è piuttosto semplice. Solitamente è sufficiente una quantità pari a mezzo chicco di riso per un singolo processore.
Note importanti per l’uso:
La Conductonaut non può essere usata con superfici in alluminio e non deve assolutamente entrare in contatto con componenti elettronici conduttivi! Cooler con base in alluminio pertanto non possono essere utilizzati. Consigliato invece l’uso di cooler con base in rame, nickel o argento. Specialmente con i processori Intel Haswell, Devil's Canyon, Broadwell e Skylake è necessario fare molta attenzione a proteggere qualsiasi punto di contatto vicino o sotto il cooler, per evitare spiacevoli problemi. La Drako.it non si assume la responsabilità di un uso scorretto del prodotto, destinato solo a professionisti del settore.
Dati tecnici:
- Quantità: 5 gr
- Colore: Argento
- Consistenza: Liquida
- Conduttività Termica: 73 W/(m·K)
- Densità: 6,24 g/cm³
- Range di utilizzo: da 10 a 140°C