PRODOTTO DISABILITATO FUORI CATALOGO NON ORDINABILE

Cooler Master Cosmos RC-1000K-KKN2-GP - PURE BLACK

E-ATX, ATX, m-ATX, senza Alimentatore, Frontale e Pannelli Laterali in Alluminio, Pure Black

 
  • Currently 5.00/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
   (Calcolato su 4 recensioni)
Codice Prodotto Drako.it
007-359
Codice a Barre EAN8
4719512016817

Codice Produttore SKU
RC-1000K-KKN2-GP

Produttore
Altri prodotti Cooler Master
Clicca per altri prodotti
Copyright © Drako.it S.r.l.

Black is beautiful!

Con una recente Special Edition il Cosmos RC-1000 aveva detto addio alla produzione. La Special Edition di questo stupefacente modello ha però avuto così tanta richiesta da spingere la Cooler Master a realizzare questa nuova edizione limitata che si caratterizza per la colorazione integrale nera, parte interna compresa, lo sportello frontale lucido e la scomparsa della griglia laterale. Queste soluzioni hanno portato ad un design veramente senza pari, assolutamente accattivante ed elegante!

Il nuovo fiammeggiante Cosmos PURE BLACK della Coolermaster è un pezzo splendido, ricco di features e predisposto per overclock estremi, oltre che per la possibilità di installare un impianto a liquido di una certa dimensione e portata!

Seguendo la filosofia vincente dello Stacker, che ha venduto centinaia di migliaia di pezzi nel mondo, la Coolermaster sforna questo nuovo gioiello, il Cosmos, che eredita dal predecessore l'eleganza e la praticità d'uso, aggiungendo un buon grado di innovazione e tecnologia! Il case si presenta in colorazione all-black, con parti in allumino e inserti in acciaio, che danno stabilità e robustezza al case, soprattutto in vista di trasporti o spostamenti frequenti, dato che un pezzo del genere vorrete farlo vedere a tutti!

La lavorazione del case è a livelli altissimi, con una cura maniacale anche per il più piccolo dei dettagli. Ovviamente il case è studiato per poter ospitare tutto l'hardware oggi in circolazione, anche le schede grafiche più performanti(e ingombranti) fino ad un massimo di 374mm di lunghezza e mainboard in formato E-ATX.

Lo sportello frontale copre i drive da 5.25" in modo da non rovinare l'estetica globale del prodotto e proteggerli da urti in caso di trasporto. La chiusura è di tipo magnetico e lo sportello può eventualmente essere facilmente rimosso, utile per chi non deve continuamente spostare il case e ha spesso accesso ai drive da 5.25". Nella parte superiore del case, verso la parte frontale, troviamo un comodo pannello di controllo, con i tasti di accensione / reset, i due LED di funzionamento ed accensione ed un comodissimo pannello con le porte replicate: 4 x USB 2.0, 1 x FireWire, 1 x Audio + Cuffie ed una porta eSATA, comoda per il collegamento di BOX esterni eSATA senza colli di bottiglia!

Per quanto riguarda i bay disponibili nel complesso si possono installare fino a 6 drive da 3.5" e ben 5 drive da 5.25", tutti con un sistema di installazione Push & Play, proprietario Coolermaster: gli hdd si alloggiano in appositi cassettini disaccoppiati e dissipati, che riducono rumore e calore prodotto dagli HD, mentre i dispositivi da 5.25" si spingono al loro posto e con la semplice pressione di un tasto vengono saldamente bloccati. Spettacolare!

La ventilazione interna del Coolermast Cosmos ovviamente non è da meno delle features fin qui descritte: il case offre un potente flusso d’aria interno con 4 ventole da 120mm pre-installate: due nella parte superiore, una sulla paratia inferiore ed una posteriore. Una quinta ventola, sempre da 120mm, può essere installata a ridosso del cage per gli HD mentre le due fan da 120mm del coperchio possono essere sostituite con due ventola più grandi da 140mm. La ventola posizionata sul piano inferiore può essere orientata a piacimento per indirizzare il flusso su di una particolare periferica.

Come dicevo prima il case Cosmos della Coolermaster è particolarmente ideale per gli impianti a liquido, data la predisposizione per ospitare un radiatore da 280mm nella parte superiore del case (al posto delle due fan da 120mm), e le forature di predisposizione per il passaggio dei tubi dell'impianto, senza dover trovare soluzioni improvvisate o rovinare il case.

Il case incorpora anche ulteriori misure per la riduzione del rumore, come l'insonorizzazione sulle paratie laterali, i disaccoppiatori in gomma nei cassettini per gli HD e uno strato di materiale insonorizzante nella parte dove viene appoggiato l'alimentatore. A tal proposito il Coolermaster Cosmos è pienamente compatibile anche con gli alimentatori particolarmente "lunghi".

Dati Tecnici
Dimensione 266 x 598 x 628 mm
Materiale Acciaio / Alluminio
Colore Black
Peso 16,9 kg
Fattore di Forma E-ATX, ATX, m-ATX
Ventilazione Interna 2x 120x120x25mm Superiore (1200rpm, 17dB(A))
1x 120x120x20mm Inferiore (1200rpm, 22dB(A), orientabile)
1x 120x120x25mm Posteriore
1x 120x120x25mm HDD (opzionale)
2x 140x140x25mm Superiore (opzionali al posto delle due fan da 120mm)
Bay Disponibili

5x 5,25"(esterni)
6x 3,5" (interni)
1x 3,5" (esterno, in un bay da 5,25")

Slot PCI 7
Compatibilità Alimentatore Standard ATX (opzionale)
Pannello I/O 4x USB 2.0
1x eSATA
1x Firewire
1x Audio In / Out
Cooler Master Cosmos RC-1000K-KKN2-GP - PURE BLACK
Altri utenti insieme a Cooler Master Cosmos RC-1000K-KKN2-GP - PURE BLACK hanno acquistato anche...

Le caratteristiche tecniche riportate sono da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto rivolgervi al servizio clienti, tramite mail o contatto telefonico. QUI maggiori informazioni su come contattarci.

Copyright 2023 Drako Legacy S.R.L. PIVA 12626820968 User on line: 996 Current Parse Time: 0.257 s with 480 queries taking 0.181949 s