Normalmente le ventole sono concepite per l'espulsione dell'aria verso l'esterno, idealmente con un'uscita conica con un diametro abbastanza largo. Ora che i sistemi di dissipazione si sono evoluti e che le ventole vengono utilizzate in modo diverso, era necessaria un'innovazione anche in questo senso.

La SilverStone pertanto introduce la sua nuova serie di ventole denominate Air Penetrator, realizzate specificatamente per migliorare l'incanalamento dell'aria, evitando l'effetto cono che poco si adatta alla dissipazione di radiatori, dissipatori etc. Infatti la caratteristica principale di Air Penetrator è quella di convogliare l’aria in una colonna che può essere incanalata anche attraverso ostacoli all’interno dei case per un più efficiente potenziale di raffreddamento.

Confrontata con ventole tradizionali, dove il flusso d’aria viene in gran parte sparso e per di più perde di efficienza per via di vari ostacoli (come filtri e griglie), Air Penetrator con il disegno unico di pale e griglia, può generare una pressione tale da spingere l’aria sino ad un metro di distanza con la minima velocità e rumorosità. L’incomparabile efficienza rende Air Penetrator ideale non solo come ventola di immissione per case ma anche per dissipatori ad alta densità e radiatori.

Dati Tecnici:

  • Dimensione: 120 x 120 x 25 mm (LxHxP)
  • Materiale: Plastica
  • Rumorosità: 19,7 dB(A)
  • Velocità di rotazione: 1.200 rpm
  • Portata aria: 71,9 m³/h
  • Pressione aria: 1,05 mm-H2O
  • Alimentazione: 12 V
  • Start Up: 9 V
  • Connessione: 3 Pin
  • MTBF: 50.000 h

Le specifiche tecniche, le descrizioni e le immagini dei prodotti sono fornite dai rispettivi produttori e riportate a titolo informativo. Tali dati possono contenere errori involontari o essere soggetti a variazioni e aggiornamenti da parte del produttore senza preavviso. Le immagini sono da considerarsi indicative e potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto consegnato.

In caso di discrepanza, fanno fede le specifiche ufficiali pubblicate dal produttore. I diritti del consumatore previsti dal D.Lgs. 206/2005 restano impregiudicati. Per chiarimenti, contattaci.

SilverStone Technology

Silverstone 120mm Fan AP122 Air Penetrator

ventola da 120mm con forma speciale per massimizzare la pressione del flusso d'aria grazie a 9 pale

Cod. Drako: 010-850SKU: SST-AP122EAN: 4710713969308
Prodotto fuori catalogo, non ordinabile.
Hai domande su questo prodotto?