Adattatore Ventola VGA 2-Pin > 3-Pin Molex
Cavo adattatore per VGA Cooler da 2-pin a 3-pin Molex, ca. 8cm
Se avete installato o pensate di installare un cooler alternativo per la vostra scheda grafica dovrete obbligatoriamente collegare la ventola alla motherboard o direttamente ad una presa dell’alimentatore. Con questo pratico adattatore invece potrete collegare il vostro dissipatore per GPU con connettore 3-pin direttamente alla presa a 2-pin della scheda video.
Questa soluzione è molto utile anche per chi dovesse sostituire solamente la ventola, dove possibile, del dissipatore stock della propria scheda grafica.
Nota: è importante assicurarsi che la potenza fornita dalla connessione a 2-pin della vostra scheda grafica sia uguale o maggiore all’assorbimento massimo della ventola installata.
Dati Tecnici:
- Connessioni:
1x Fan 2-pin (VGA)
1x Fan 3-pin Molex
Quanti di voi avessero cambiato il dissipatore stock della VGA, con questo cavetto potranno far si che l\'eventuale nuova ventola installata possa essere controllata direttamente dalla scheda video con i vantaggi che questo comporta. Purtroppo in fase di montaggio mi sono accorto che il connettore a due pin è troppo grande. Sulla mia hd4850 ho dovuto staccare i fili dal connettore e collegarli uno ad uno alla scheda, sciolti, perchè non compatibile con l\'aggancio presente sulla scheda. Non sò se sia un problema solo della mia scheda, in ogni caso cmq non ci sono controindicazioni nel collegare direttamente i fili senza il loro connettore basta che abbiate l\'accortezza prima di staccarli e collegarli alla scheda, di non scambiare le polarità, mettete un pò di nastro isolante fra i due cavetti, (che non facciano contatto l\'uno con l\'altro), e il gioco e fatto!
Perfetto per non stare a fare il solito "taglia e ricuci". :)