Scheda Prodotto

La serie TruePower Quattro di Antec si compone di due modelli di alimentatore destinati a sistemi High End, uno da 850 Watt e uno da 1000 Watt, caratterizzati da un'elevata efficienza e stabilità, rispettando al tempo stesso le norme basilari del risparmio energetico, e supportando anche le schede dual video di ultima generazione.
 
TruePower Quattro è l’unità di alimentazione elettrica più efficiente di tutta la gamma TruePower di Antec, grazie all’impiego della tecnologia Active Power Clamping. Il convertitore all'interno del dispositivo di active clamp consente di utilizzare componenti più piccoli e di ridurre le dimensioni totali dell’alimentatore, così da risparmiare sul consumo energetico.
 
TruePower Quattro ha un basso impatto sull’ambiente ed è certificato 80PLUS®. I requisiti della certificazione assicurano che gli alimentatori abbiano un’efficienza minima dell’85% se sottoposti ad una carica del 20, 50 e 100%, facendo così risparmiare sui costi della bolletta elettrica, della manutenzione del computer e del raffreddamento. Inoltre, la tecnologia di correzione attiva del fattore di alimentazione contribuisce a ridurre le perdite elettriche per un utilizzo più responsabile della corrente. I circuiti di protezione per impieghi intensivi prevengono i danni risultanti da eventuali cortocircuiti, sovratensioni, sottotensioni e sovracorrenti, rendendo il sistema più sicuro e uniforme.

Il TruePower Quattro è equipaggiato con 4 canali a 12V che aumentano la stabilità del sistema e permettono una migliore distribuzione della potenza. L’ingresso universale si regola automaticamente alle reti elettriche da 100V a 240V, ed il TruePower Quattro è in grado di supportare i sistemi EPS12V v2.91 e ATX12V.

Tutti i cavi modulari sono inguainati e contrassegnati così da eliminare la confusione interna, rendere il sistema ordinato e professionale, e assicurare che i percorsi di aerazione non siano ostruiti. L’alimentatore è dotato di una ventola di raffreddamento da 80mm che assicura la riduzione del rumore prodotto dall’apparecchio, mentre i quattro connettori PCI-E sono in grado di alimentare fino a due schede video di ultima generazione. Le alte prestazioni sono supportate anche da un’estetica caratterizzata da una verniciatura a righe che ricorda quella delle macchine da corsa.

Dati Tecnici:

  • Dimensioni: 86 x 150 x 180 mm
  • Potenza: 850 Watt
  • Efficienza: media 85%
  • PFC: Attivo (0,99)
  • Certificazioni: UL, CUL, FCC, TÜV, CE, C-tick, CCC, CB
  • Amperaggi:
    +3,3V: 25A
    +5V: 30A
    +12V1: 25A
    +12V2: 25A
    +12V3: 25A
    +12V4: 25A
    +5Vsb: 3,0A
  • Connessioni:
    1x 20/24pin Mainboard
    1x 4 P4
    1x 8Pin EPS
    2x 6+2pin PCI-Express
    2x 6pin PCI-Express
    9x 4pin Molex
    8x S-ATA
    1x Floppy
  • Peso: 2,6 kg
  • MTBF: 100.000 h

Le specifiche tecniche, le descrizioni e le immagini dei prodotti sono fornite dai rispettivi produttori e riportate a titolo informativo. Tali dati possono contenere errori involontari o essere soggetti a variazioni e aggiornamenti da parte del produttore senza preavviso. Le immagini sono da considerarsi indicative e potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto consegnato.

In caso di discrepanza, fanno fede le specifiche ufficiali pubblicate dal produttore. I diritti del consumatore previsti dal D.Lgs. 206/2005 restano impregiudicati. Per chiarimenti, contattaci.

Antec

Antec True Power Quattro TPQ-850 - 850 Watt

850 Watt continui, Single Fan, PFC Attivo, Quad-SLI/CrossFire Ready

Cod. Drako: 003-327SKU: 0-761345-07850-4EAN: 761345078504
Prodotto fuori catalogo, non ordinabile.
Hai domande su questo prodotto?