Scheda Prodotto

EK-Pro Pump Reservoir Manifold X6 D5 è un prodotto 3 in 1 che funge da pompa, serbatoio e collettore. L'X6 nel nome indica il numero di componenti che può collegare direttamente come collettore e D5 indica una singola pompa D5 che spinge il liquido all'interno del al circuito. Può funzionare come una normale combinazione pompa-serbatoio, essere utilizzata come un collettore o, praticamente, come una piastra di distribuzione, anche se la sua estetica differisce notevolmente dalla maggior parte delle piastre di distribuzione.

Questa unità combinata può essere montata all'interno del case in molti modi diversi. Il collettore del serbatoio della pompa EK-Pro X6 D5 ha filettature M4 sul lato opposto alle porte e sul retro, consentendo numerose opzioni di montaggio, moltiplicate anche grazie alla staffa per slot da 120mm. Sono disponibili ben 14 porte G1/4, di cui due fungono da porte di riempimento e scarico dedicate.

Questa unità combinata è dotata di una pompa D5 potente ma silenziosa controllata da PWM. L'obiettivo era realizzare un prodotto con potenza sufficiente per offrire eccellente affidabilità e prestazioni eccezionali con più waterblock e radiatori mantenendo al minimo il rumore. La pompa D5 è stata aggiornata con l'ultima variante G3 (generazione 3) e viene fornita con un connettore di alimentazione SATA, seguendo l'ultima tendenza del settore dei PC di ridurre l'uso di cavi Molex a 4 pin.

La EK-Pro Pump Reservoir Manifold X6 D5 viene fornita con una porta di scarico ed un raccordo ad innesto rapido, ed un tubo per consentire all'utente di scaricare il proprio sistema in modo semplice. L'uitilizzo dei connetori QDC (Quick Disconnect Coupling) permette di scaricare senza sforzo il serbatoio. L'uso del QDC è del tutto facoltativo ma offre molti vantaggi in termini di qualità della vita.

La maggior parte di questa unità combinata è realizzata in resistente acetalica POM nera, con l'aggiunta di una piastra in acciaio inossidabile. La pompa è sostenuta da un supporto in alluminio anodizzato nero. Né la piastra in acciaio né il supporto in alluminio sono a contatto con il liquido refrigerante, quindi non c'è rischio di corrosione dovuta alla miscelazione dei metalli. L'unico metallo a contatto con il liquido di raffreddamento sono i tappi G1/4 in ottone nichelato che chiudono le porte non utilizzate. Il liquido di raffreddamento è sigillato da O-ring di alta qualità.

Dati Tecnici:

  • Dimensione con Pompa: 75 x 115 x 235mm
  • Materiale: Acetale, Acciaio, Alluminio
  • Pompa: Laing D5 PWM
    Alimentazione: 12V DC
    Assorbimento: 23W
    Prevalenza: 3,9 m
    Portata Massima: 1.500 L/h
    Connettore di alimentazione: 4-Pin Molex / 4-Pin PWM FAN
    Lunghezza cavo D-RGB: 50cm
    Connettore D-RGB: 3-pin (+5V, D, Blocked, Ground)
  • Contenuto confezione:
    EK-Pro Combo unit
    Mounting Bracket
    QDC (quick disconnect fitting)
    1m ZMT tube
    Allen key 6mm (1pc)
    Allen key 2,5mm (1pc)
    G1/4 Plugs (11pcs)

Le specifiche tecniche, le descrizioni e le immagini dei prodotti sono fornite dai rispettivi produttori e riportate a titolo informativo. Tali dati possono contenere errori involontari o essere soggetti a variazioni e aggiornamenti da parte del produttore senza preavviso. Le immagini sono da considerarsi indicative e potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto consegnato.

In caso di discrepanza, fanno fede le specifiche ufficiali pubblicate dal produttore. I diritti del consumatore previsti dal D.Lgs. 206/2005 restano impregiudicati. Per chiarimenti, contattaci.

Recensioni

Non ci sono recensioni dei clienti in questo momento.

Lascia una recensione ›
EK Water Blocks

EK Water Blocks EK-Pro Pump Reservoir Manifold X6 D5 - Acetal

combo top+pompa da EK Water Blocks con preinstallata la pompa Laing D5 con collettore in acetale e connessione PWM

Cod. Drako: 029-701SKU: 3831109910399EAN: 3831109910399
€ 369,90
IVA inclusa, escluse spese di spedizione
Pagamento sicuro
Spedizione rapida
Reso entro 14 giorni
Hai domande su questo prodotto?