
Phanteks Eclipse P600S Silent, Vetro Temperato - Antracite
elegante case middle tower con tre ventole preinstallate, filtri antipolvere & insonorizzazione acustica
Il design innovativo dell’Eclipse P600S di Phanteks si rivolge principalmente agli appassionati di PC che preferiscono un look elegante abbinato a innovative soluzioni tecnologiche. Sulla scia dell’ottimo Evolv X, anche l’Eclipse P600S permette di installare un secondo sistema mini-ITX insieme alla scheda madre E-ATX, trasformando il computer in un doppio sistema, come un sistema di streaming o un server dedicato.
Oltre all'isolamento acustico, il P600S in alcune versioni è dotato di una paratia laterale in vetro temperato e brilla con tutti i tipi di funzionalità come un frontale che può essere inclinato in avanti per massimizzare il flusso d'aria interno. Come al solito, i case Phanteks sono rifiniti secondo uno standard molto elevato.
Innanzitutto, l'esterno dell'Eclipse P600S di Phanteks attira l'attenzione grazie al design semplice ma moderno. Le paratie laterali in acciaio sono fissate alle cerniere e possono essere aperte lateralmente. Entrambe sono rivestite con materiale per l’isolamento acustico. L'area interna del pannello frontale è facile da rimuovere, così come parte della cover. Entrambi gli elementi sono inoltre dotati di materiale isolante.
Il Phanteks Eclipse P600S permette di alloggiare fino a 7 ventole da 120mm, tre nella parte anteriore, tre nella parte superiore ed una nella parte posteriore. In alternativa, è possibile utilizzare fino a 6 ventole da 140mm. Di queste ben tre ventole da 140mm sono preinstallate, due sono installate nella parte anteriore ed una è montata nella parte posteriore. Sul retro del vassoio della scheda madre è presente un hub ventole con tre connettori a 3 pin e cinque a 4 pin. Naturalmente, è possibile installare un radiatore lungo fino a 420 millimetri nella parte anteriore e un radiatore lungo fino a 360 millimetri nella parte superiore.
Dall’Evolv X, l’Eclipse P600S ha anche ereditato la capacità di ospitare numerose unità al suo interno. Con le staffe in dotazione possono essere installate fino a 4 drive da 3,5 pollici sotto la cover dell'alimentatore. Altri sei possono essere alloggiati nella parte anteriore del vassoio della scheda madre accanto alla scheda madre. Le staffe corrispondenti (021-749) sono disponibili come accessori. Sul retro del vassoio della scheda madre sono presenti slot per tre unità da 2,5 pollici.
Un altro punto forte del Phanteks Eclipse P600S di è la possibilità di ospitare una scheda Mini-ITX aggiuntiva nel case. Ciò richiede una staffa opzionale di Phanteks fornita con (023-089) o senza cavo riser (023-090). Questo permette di installare un secondo sistema che può essere utilizzato, ad esempio, come sistema di streaming dedicato o come server aggiuntivo per macchine virtuali.
Nel Phanteks Eclipse P600S è possibile installare la GPU in verticale, grazie a tre slot dedicati. E’ necessario un cavo riser x16 (opzionale, ) Un cavo riser x16 appropriato non è incluso nella custodia, ma è disponibile anche da Phanteks ad angolo retto (022-305, 023-091), dato che una scheda grafica montata verticalmente poggia quasi direttamente sul coperchio dell'alimentatore e non ci sarebbe spazio per un cavo di altro tipo. Inoltre è presente un incavo per le connessioni PCI, dotato di un coperchio scorrevole.
Se nella parte anteriore non sono installate staffe per HDD, la scheda grafica può essere lunga fino a 435 millimetri. Tutto sommato, Eclipse P600S di Phantek fa un buon lavoro, il suo design e le sue caratteristiche lo rendono adatto sia come workstation che interessante per i modder.
Dati Tecnici:
- Dimensione: 240 x 520 x 510 mm (LxHxP)
- Materiale: Acciaio, Plastica
- Peso: 13,5 kg
- Fattore di Forma: E-ATX (max 280mm), ATX, Micro-ATX, Mini-ITX
- Ventole Installabili:
3x 140 / 120 mm (frontali)
2x 140 / 3x 120 mm (superiori)
1x 140 / 120 mm (posteriore) - Ventole Pre-Installate:
2x 140 mm (frontale)
1x 140 mm (posteriore) - Predisposizione radiatori:
1x max. 280/360 mm (superiore)
1x max. 420/360 mm (frontale)
1x max. 140/120 mm (posteriore) - Bay Disponibili:
3x 2,5 pollici (interni)
4x 3,5 pollici (interni / 6 opzionali con staffe aggiuntive) - Alimentatore:
1x Standard ATX (opzionale)
1x Standard SFX (opzionale) - Slot di Espansione: 7+3
- Pannello I/O:
1x USB 3.1 Type C
1x Pulsante Power / RGB
2x USB 3.0
1x Audio IN / OUT - Lunghezza Max GPU: 435 mm
- Altezza Max CPU cooler: 190 mm
- Spessore Max Radiatore con ventole (frontale): 95 mm
- Spessore Max Radiatore con ventole (superiore): 65 mm

Questo case mi ha sorpreso positivamente in tutto, dallo spazio interno, dalla qualità dei materiali, dalla sua costruzione alla cura dei dettagli. Si ha tanto spazio al suo interno e per tale motivo ci si può sbizzarrire con numerosi tipi di build. Questo colore antracite poi...dal vivo è davvero qualcosa di magnifico, ho letteralmente detto "wow" quando l'ho scartato. Da segnalare assolutamente la velocità di drako, ordinato il 06 agosto verso le 12...il giorno dopo alla medesima ora il case era a casa mia. Pienamente soddisfatto di tutto, straconsiglio+++

Ciao a tutti voi due!
Grazie mille per la consegna più veloce che abbia mai avuto in Italia! Molto soddisfatto delle degustazioni all'interno del pacchetto! Consiglio questo negozio al 101%!!
Grazie!