A causa dell'altissima richiesta di GPU Serie 30XX ed alla particolare situazione storica mondiale abbiamo un momento di shortage mai visto prima nella storia.

Questi prodotti sono estremamente performanti e desiderati, e stiamo facendo di tutto per assicurarcene il maggior numero nel minor tempo possibile.

La Drako è partner di Asus, Galax e Gigabyte, e grazie a queste collaborazioni dirette possiamo ricevere i prodotti con una certa fequenza ed una buona quantità.

Domande PiÚ Frequenti - FAQ

Posso ordinare una GPU indicata come "Presto ordinabile"?

Come indicato nella pagin a prodotto, NON puoi ordinare ne prenotare questa GPU. La causa potrebbe essere la coda lunghissima su un determinato prodotto o gli arrivi estremamente ridotti. Quando nuovamente ordinabili troverete la scheda prodotto aggiornata con il prezzo e la ipotetica data di arrivo.

Quale è la mia posizione in coda?

Puoi verificare la tua posizione in coda direttamente nel tuo dettaglio dello storico ordini. La posizione si aggiorna in tempo reale.

Posso cambiare prodotto e mantenere la posizione in coda?

Nella massima trasparenza, diamo la possibilità di cambiare prodotto a chi lo richiede, mantenendo però la stessa serie (da una 3080 ad una diversa 3080 ad esempio). Non viene però mantenuta la posizione, ma solo l'ordine cronologico di prenotazione, dato che le code cambiano da prodotto a prodotto.

Quando arriva la mia GPU?

Al momento non abbiamo informazioni precise sugli arrivi, se non le date puramente indicative che ci vengono fornite dai produttori. Ovviamente facciamo di tutto per massimizzare gli arrivi dei prodotti ed avere più informazioni possibili. Comunichiamo regolarmente con i produttori e gli ricordiamo continuamente che i clienti attendono da molto tempo, e facciamo di tutto per minimizzare i tempi di attesa per quanto possibile. Per maggiori informazioni sugli arrivi seguiteci sui nostri social dove postiamo aggiornamenti settimanali.

Quando riceverò il mio ordine?

La risposta in breve è - appena riceveremo stock sufficiente ad evadere il tuo ordine, rispettando la coda di prenotazione. Riceviamo prodotti su base settimanale dai vari produttori, e lavoriamo con loro per assicurarci la maggior quantità di GPU possibili. Come indicato prima, puoi verificare la tua posizione in coda in qualsiasi momento.

Posso oridnare le GPU anche se non vivo in Italia?

No, a causa dell'altissima richiesta al momento non spediamo le GPU fuori dal territorio Italiano.

Posso ordinare diverse GPU e prendere quella che arriva prima?

Ovviamente no, o avremmo decine e decine di ordini "finti", che andrebbero a falsare le code di attesa degli altri clienti. Quando lo staff trova ordini multipli in automatico procede all'annullamento di tutti gli ordini eccetto il più recente. Quindi inserire un nuovo ordine vi farà perdere la priorità acquisita con l'ordine precedente. Non sono ammessi ordini con più di una GPU per cliente.

Perchè prendete pagamenti per le prenotazioni?

Ci sono diversi metodi di pagamento disponibili, tra cui il pagamento con carta di credito / PayPal /bonifico. Scegliendo i primi due metodi il pagamento è immediato, e vi garantisce in ogni caso di ricevere il prodotto appena disponibile. Scegliendo bonifico bancario il pagamento verrà richiesto solo quando la scheda da voi ordinata sarà effettivamente disponibile. Ovviamente è possibile in ogni momento chiedere l'annullamento ed il rimborso.

In ogni caso il tipo di pagamento non influisce minimamente sulla priorità di evasione dell'ordine, che seguirà l'ordine cronologico di prenotazione.

Perchè il prezzo delle RTX 30XX è aumentato?

Ci sono state diverse speculazioni sul web sulle motivazioni dell'aumento del prezzo delle RTX 30xx. Normalmente non è nostra abitudine giustificare i nostri prezzi, ma in questo momento ci sembra corretto e rispettoso verso i nostri clienti chiarire la situazione.

Noi non siamo perfetti, e possiamo commettere diversi errori, ma cerchiamo di imparare dai nostri errori e migliorare il livello di servizio che offriamo. Questi i fattori da considerare - Abbiamo avuto una limitata quantità di GPU disponibili al lancio, con un prezzo promozionale, ma le schede in questione sono andate esaurite nel giro di poche ore.

Nonostante il prezzo promo NON fosse destinato a tutti i preordini, abbiamo deciso di NON alzare il prezzo ai clienti in coda, mantenendo per tutti per quanto possibile il prezzo di lancio promozionale. Purtroppo subito dopo il lancio ci siamo resi conto della difficoltà nel reperire queste GPU, che hanno iniziato a salire di prezzo in modo significativo, ma nonostante tutto NON abbiamo modificato il prezzo delle schede evase inizialmente.

Purtroppo i listini dei produttori, per vari motivi, sono continuamente aumentati, obbligandoci ad allinearci ai rincari. Contrariamente a quanto scritto in certi commenti, l'aumento di prezzo NON è stato applicato da parte nostra per massimizzare il guadagno o speculare sulle risicate disponibilità.

Allo stato attuale, al momento dell'evasione del tuo ordine potrebbe esserti richiesto un adeguamento del prezzo, proprio a causa dell'incredibile aumento dei costi da parte dei produttori. Valutiamo caso per caso, scheda per scheda, in modo da trattare ogni ordine con il rispetto e l'impegno che merita.

Dobbiamo in ogni caso esplicitare che:
• Abbiamo mantenuto un prezzo congruo per tutto il periodo del lancio
• Abbiamo sempre mantenuto la nostra integrità professionale in quel che facciamo, aumentando i prezzi solo quando assolutamente necessario
• Capiamo benissimo tutti i nostri clienti che sono giustamente frustrati
• Sappiamo anche che le nostre spiegazioni probabilmente non faranno cambiare idea a molti di voi, ma era corretto dare una visione d'insieme
• Siamo qui per imparare e per fare sempre meglio per i nostri clienti

perchÉ mantenere il mio ordine con drako.IT?

Come sempre, Drako.it si impegna ad offrire il meglio della tecnologia ai nostri clienti. Puoi stare sicuro che anche in questo caso stiamo facendo il possibile per assicurarci stock di prodotto per evadere prima possibile le prenotazioni dei nostri clienti.

Ovviamente la situazione non riguarda solo noi o il mercato Italiano, ma la situazione è globale. Pertanto ci sono difficoltà oggettive nel ricevere queste GPU ed i tempi di arrivo spesso slittano di diverse settimane.

Se hai un ordine in corso, puoi decidere di mantenere l'ordine, e non devi fare nulla, oppure puoi scegliere di annullarlo, contattandoci nel modo che preferisci. La pagina con le informazioni per contattarci la trovi QUI.

Mantengo l'ordine
Keep

Mantieni il tuo ordine e conserva la tua posizione in coda.

Cancello l'ordine
Cancel

Richiedi di cancellare il tuo ordine e se hai pagato in anticipo verrai rimborsato entro i termini di legge, perdendo la priorità acquisita.

CONTATTACI >

Situazione prenotazioni RTX30XX

Questa la situazione aggiornata giornalmente delle prenotazioni sui vari modelli di RTX serie 30XX, con le date di arrivo, che sono ovviamente solo indicative, e che vengono aggiornate continuamente in base alle informazioni che riceviamo dai brand.

Nell'ottica della massima trasparenza forniamo queste informazioni, normalmente riservate.

Produttore
Prodotto
In coda
Data Presunta
Asus
Asus TUF GeForce RTX 3050 O8G Gaming, 8Gb GDDR6
1
N.D.
Copyright 2023 Drako Legacy S.R.L. PIVA 12626820968 User on line: 6088 Current Parse Time: 0.580 s with 470 queries taking 0.454963 s