PRODOTTO DISABILITATO FUORI CATALOGO NON ORDINABILE

Cooler Master HAF Mini Window RC-922M-KWN1-GP - black

Cooler Master HAF Mini per gamer ed extreme Overclocker con ventilazione e illuminazione controllabili, finestra laterale

 
  • Currently 0.00/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
   (Calcolato su 0 recensioni)
Codice Prodotto Drako.it
006-878
Codice a Barre EAN8
4719512015223

Codice Produttore SKU
RC-922M-KWN1-GP

Produttore
Altri prodotti Cooler Master
Clicca per altri prodotti
Copyright © Drako.it S.r.l.
Asus ROG Strix Helios

L’ HAF RC-932 è uno dei case di maggior successo mai prodotti dalla Cooler Master. Design unico ed inconfondibile con una areazione interna eccezionale e decine di accorgimenti lo hanno reso la scelta obbligatoria per i gamer e gli overclocker. Dopo una lunga attesa la Cooler Master lancia finalmente sul mercato il modello RC-922, una versione più piccola dell’HAF, che eredita tutte le qualità del fratello maggiore.

Le somiglianze cominciano dall’aspetto esteriore: il design unico ed aggressivo caratterizzato da un aspetto “spigoloso” e griglie mesh unite ad una illuminazione rosso fuoco è stato mantenuto in toto.

Nonostante sia una versione ridotta del modello RC-932 le dimensioni restano comunque imponenti, dato che la differenza di altezza e di profondità con il modello precedente sono rispettivamente di soli 4cm ed 1cm. Nel complesso il cabinet si presenta massiccio e molto stabile, con un ottimo bilanciamento tra stile e performance.

La paratia frontale è dominata da griglie mesh che massimizzano lo scambio d’aria con l’esterno. Nella parte alta del pannello troviamo i bay da 5.25” e da 3.5”. Nella parte bassa invece troviamo in entro il logo CM in bella vista, e subito dietro la grossa fan da 200mm che si occupa di aspirare l’aria fresca dall’esterno, protetta dalla struttura mesh, che funziona anche da filtro antipolvere. Sulla paratia superiore del case troviamo i tasti di accensione e reset, ben incassati nella struttura in modo da evitare pressioni accidentali.

Le paratia laterali dell’HAF Mini hanno una protuberanza verso l’esterno che permette di guadagnare qualche centimetro per l’installazione di dissipatori Full Tower senza che questi vadano a toccare sulla paratia laterale, compromettendone la stabilita o la possibilità di chiudere correttamente lo sportello laterale. Questa particolare versione dell’HAF Mini presenta una finestra in plexiglass sulla paratia laterale sinistra che regala un ottimo colpo d’occhio sull’interno del cabinet.

Lo spazio interno è ben disposto ed il cabinet è completo di tutto il necessario. Esternamente è possibile installare fino a 5 drive da 5.25”, oppure è possibile utilizzarne uno per l’installazione di un drive da 3.5” utilizzando l’adattatore fornito a corredo. I drive da 3.5” internamente sono alloggiati mediante un sistema a binari che ne permette l’installazione senza l’utilizzo di attrezzi.

L’alimentatore si installa nella parte inferiore del cabinet, ed è possibile installare anche modelli particolarmente lunghi. Lo spazio interno è stato ampliamente ottimizzato per ospitare anche sistemi estremamente performanti senza incorrere in problemi di incompatibilità. Ad esempio il supporto per la scheda madre ha un foro in corrispondenza del socket, in modo da poter montare o smontare i dissipatori che richiedono l'utilizzo di un backplate senza dover forzatamente smontare completamente la scheda madre! Inoltre ci sono diverse feritoie ed aperture nei punti strategici da utilizzare per il cablaggio intelligente dei cavi. Questo aiuta ad avere un case più pulito ed a migliorare il flusso d'aria interno.

La ventilazione interna è estremamente potente, grazie soprattutto alle caratteristiche di forma dell’HAF RC-922: frontalmente troviamo infatti una enorme fan da 200mm con LED rossi (disattivabili con un interruttore) in aspirazione. In aggiunta troviamo preinstallate un’altra ventola da 200mm sulla paratia superiore (sempre con led rossi) ed una ventola da 120mm sulla paratia posteriore in estrazione. Le ventole inoltre sviluppano al massimo 17 e 19 dB(A) risultando estremamente silenziose.

Se necessario il sistema di raffreddamento può comunque essere enormemente potenziato con l’installazione di una serie di ventole opzionali: una ventola da 200mm o due da 120mm possono essere installate sulla paratia laterale; una ventola da 140mm o 120mm si può installare sulla base del cabinet e tutte le ventole da 200mm possono essere sostituite con due ventole da 120mm. Nonostante questo sembra non avere senso invece risulta essere molto comodo nel caso dell’installazione di un impianto a liquido, installando un radiatore con due ventole da 120mm al posto della ventolona da 200mm. Parlando di watercooling ovviamente il case sulla paratia posteriore ha la predisposizione per il passaggio dei tubi verso l’esterno del cabinet.

Dati Tecnici:

  • Dimensione: 253 x 502 x 563 mm (LxHxP)
  • Materiala: Acciaio
  • Peso: 8,7 kg
  • Colore: Nero
  • Fattore di Forma: ATX, Micro-ATX
  • Ventole:
    1x 200 mm (frontale, 19 dB(A), 700 rpm, LED rossi)
    1x 140 / 120 mm (frontale, opzionale al posto della fan da 200 mm)
    1x 200 mm (superiore, 19 dB(A), 700 rpm)
    2x 120 mm (superiore, opzionale al posto della fan da 200 mm)
    1x 140 / 120 mm (inferiore, opzionale)
    1x 120 mm (posteriore, 17 dB(A), 1.200 rpm)
  • Bay:
    5x 5,25" (esterni)
    1x 3,5" (esterni utilizzando un bay da 5.25")
    5x 3,5" (interni)
  • Alimentatore: Standard ATX (opzionale)
  • Slot PCI: 7+1
  • Pannello I/O:
    2x USB 2.0
    1x eSATA
    1x Audio IN/OUT
Cooler Master HAF Mini Window RC-922M-KWN1-GP - black
Altri utenti insieme a Cooler Master HAF Mini Window RC-922M-KWN1-GP - bl... hanno acquistato anche...

Le caratteristiche tecniche riportate sono da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto rivolgervi al servizio clienti, tramite mail o contatto telefonico. QUI maggiori informazioni su come contattarci.

Copyright 2023 Drako Legacy S.R.L. PIVA 12626820968 User on line: 1781 Current Parse Time: 0.274 s with 480 queries taking 0.206982 s