PRODOTTO DISABILITATO FUORI CATALOGO NON ORDINABILE

CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black

Innovativo case per Gamer serie Scout della CM Storm con sistema di gestione delle ventole e luci integrato

 
  • Currently 4.75/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
   (Calcolato su 8 recensioni)
Codice Prodotto Drako.it
005-784
Codice a Barre EAN8
4719512014981

Codice Produttore SKU
SGC-2000-KKN1-GP

Produttore
Altri prodotti CM Storm
Clicca per altri prodotti
Copyright © Drako.it S.r.l.
Asus ROG Strix Helios

La Cooler Master ha dato vita ad una nuova divisione, la CM Storm, che ha come obbiettivo quello di produrre tecnologie legate la mondo dei gamers in collaborazione propio con alcuni dei team di pro gamers più famosi al mondo. Lo SCOUT è il nuovo prodotto di questa divisione che in collaborazione con gli SK Gaming, Mousesports e fnatic hanno realizzato un case dalle indubbie qualità, in grado di soddisfare anche i gamer più accaniti!

Dopo l'incredibile successo dello Sniper la CM Storm prova a ripetere il colpo con questo nuovo modello, lo SCOUT SGC-2000-KKN1-GP. Nonostante questo modello sia leggermente più piccolo del fratello maggiore, ne eredita comunque tutte le features che hanno reso possibile l'enorme successo dello Sniper.

La chiave del successo di questa serie è chiara: funzionalità unita ad un design accattivante ed aggressivo, con la possibilità di trasportare il tutto in modo semplice e veloce, senza rischio di danneggiare il prezioso hardware. A questo si aggiunge la possibilità di avere un'ottima ventilazione interna, un pannello di controllo frontale con le porte I/O più utilizzate e i controlli per attivare / disattivare l'illuminazione interna, colorazione nera a polvere per tutti le componenti per il massimo stile ed eleganza, sistema Storm Guard per prevenire il furto delle periferiche come Headset o Gaming Mouse, ampia espandibilità dei drive interni con supporto anche per HD SSD da 1,8" o 2.5" ed infine un frame di supporto per la scheda amdre in grado di ospitare anche dissipatori di dimensioni generose. Assolutamente eccezionale!

Tornando allo stile del cabinet, bisogna dire che l'ispirazione è sicuramente di stampo militare, con griglie e ventole che smebrano essere messe li per bellezza, mentre tutte hanno un precisa funzione pratica: ad esempio la struttura superiore, oltre ad essere estremamente accattivante, serve per facilitare il trasporto del case, feature utilissima ai frequentatori assidui dei Lan Party.

Sempre sulla parte superiore del case troviamo il pannello di controllo, posizionato in obliquo per facilitarne l'utilizzo da ogni posizione. Oltre che replicare le essenziali porte USB da qui è possibile accendere/spegnere l'illuminazione interna, in modo assolutamente indipendente dalla velocità di rotazione delle ventole, come già visto nello Sniper d'altro canto. Se volete sorprendere i nemici nell'oscurità o se preferite impressionarli con la vostra potenza è una vostra scelta!

La parte frontale del cabinet è completamente mesh (microforata) per massimizzare il ricambio d'aria all'interno del case. La paratia laterale invece ospita una grossa finestra in plexyglass, che permette di guardare l'interno del case e di installare se necessario due ventole da 120mm. Qui entra ingioco la sagacia degli ingegneri CM Storm: la paratia è leggermente bombata verso l'esterno, in modo che le ventole non occupino volume all'interno del case, impedendo magari l'installazione di dissipatori molto performanti, e pertanto normalmente molto ingombranti. Questo piccolo accorgimento evita qualsiasi problema!

La parte interna del CM Storm SCOUT è ben studiata, con la possibilità di installare fino a 5 drive da 5.25" ed altrettanti da 3.5", più che sufficienti anche per il sistema più evoluto. Grazie ad alcuni adattatori compresi nella confezione dello SCOUT è possibile installare HD da 1.8" o 2.5", standard tipici per gli HD SSD, silenziosi e particolarmente performanti. Inoltre il sistema di aggancio degli hard drive permette al tempo stesso di disaccoppiarli dalla stuttura in acciaio e quindi di ridurre la rumorosità degli stessi.

Tornado a parlare del supporto per il montaggio della scheda madre bisogna notare che in corrispondenza dello zoccolo della CPU è presenta un grosso avvallamento, che consente di installare anche i backplane più grossi, necessari spesso per i dissipatori più performanti. Inoltre in questo modo è possibile installare i backplate anche senza smontare completamente la motherboard, cosa non da poco quando si hanno già fatto i cablaggi e montato il tutto: semplicemente geniale.

Anche lo SCOUT utilizza il sistema Storm Guard: nella parte posteriore del case ci sono dei copri slot che presentano delle scanalature dove far passare i cavi delle periferiche da proteggere, impedendone il furto nel momento in cui ci si allontana dalla propia postazione durante una LAN per rilassarsi o magari mangiare qualcosa, senza il pensiero di tornare e non trovare più i nostri preziosi componenti.

Per quanto riguarda la ventilazione interna lo SCOUT ha 3 ventole in dotazione: una da 140mm sulla paratia frontale, un'altra da 140mm sulla paratia superiore ed infine una da 120mm sulla paratia posteriore. Tutte e tre le ventole hanno pale e frame trasparenti e illuminazione rossa, attivabile/disattivabile a piacere dal pannello di controllo frontale. Se necessario, come già anticipato, è possibile installare altre due ventole da 120mm sula paratia laterale.

Infine l'alimentatore si posiziona nella parte inferiore del case, con la ventola rivolta verso l'alto. Per il cablaggio dei cavi il supporto della motherboard è forato in diversi punti strategici, per assicurare la possibilità di cablaggi a regola d'arte, sfruttando la parte dietro la scheda madre, in modo che i cavi siano nascosti alla vista e in più sfruttando uno spazio normalmente inutilizzato, migliorando inoltre la ventilazione interna dello SCOUT.

 

Dati Tecnici
Dimensione 219 x 495,5 x 489 mm
Materiale Acciaio
Peso 8,7 kg
Colore

Nero

Fattire di Forma ATX, Micro-ATX
Bay Disponibli

- 5x 5,25" (esterni)
- 1x 3,5" (esterni, in uno slot libero da 5.25")
- 5x 3,5" (interni)
- 1x 1,8" o 2,5" (interni, in uno slot libero da 3.5")

Ventilazione Interna

- 1x 140 mm (Frontale, Red LED)
- 1x 140 mm (Superiore, Red LED)
- 1x 120 mm (Posteriore, Red LED)
- 2x 120 mm (Laterale, Opzionale)

Replicatore I/O - 4x USB Port
- 1x eSATA
- 1x Cuffie (HD / AC97)
- 1x Microfono (Audio in)
Slot PCI 7+1
CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black
Altri utenti insieme a CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black hanno acquistato anche...

Le caratteristiche tecniche riportate sono da ritenersi indicative e soggette a cambiamento senza preavviso. Per ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto rivolgervi al servizio clienti, tramite mail o contatto telefonico. QUI maggiori informazioni su come contattarci.

Copyright 2023 Drako Legacy S.R.L. PIVA 12626820968 User on line: 1760 Current Parse Time: 0.276 s with 482 queries taking 0.181344 s